CHI È RÉSEAU ENTREPRENDRE

 

“Per creare nuovi posti di lavoro, occorre creare nuovi imprenditori”

Réseau Entreprendre è una rete internazionale di imprenditori esperti, nata con lo scopo di aiutare i creatori di nuova impresa o chi vuole riavviare un’attività già esistente. L’obiettivo dell’associazione consiste nel generare ricchezza per il territorio e soprattutto nuovi posti di lavoro, supportando i neo imprenditori nella realizzazione di nuove start up.

Logo RE Lombardia_couleur

I criteri di selezione Réseau Entreprendre sono basati su un modello francese molto rigido ma altrettanto efficace, in grado di trasformare le idee di business dei candidati in future PMI di successo. Il progetto, infatti, prevede il coinvolgimento di professionisti locali che possano mettere a disposizione le loro competenze a vantaggio delle nuove realtà e PMI in via di sviluppo.

I neo imprenditori vengono accompagnati gratuitamente attraverso un percorso che parte dalla valutazione del loro progetto e termina, dopo le fasi di convalida e la formazione, con l’accompagnamento per due anni.

 

 

L'IMPEGNO DI GMV CONSULTING

 

 

Dopo l’esperienza positiva del Piemonte, lo scorso dicembre, su impulso di Confindustria Monza e Brianza, nasce la sezione di Monza e Brianza, la prima in Lombardia. Gianfranco Zatta, fondatore e presidente di GMV Consulting fa parte del consiglio direttivo di  Réseau Entreprendre Lombardia per sostenerne le attività mettendo a disposizione le sue competenze.

 

 

PROGETTI SEGUITI

 

 

LORENZO VINCI Lorenzovinci.it è il primo club italiano dedicato agli appassionati di enogastronomia, in grado di offrire prodotti di altissima qualità ad un prezzo contenuto, grazie all’innovativo modello di “flash sales” (vendite private) solitamente riservato al mercato del fashion. I prodotti, infatti, sono acquistabili in offerta, solo per un periodo limitato.
L’assortimento di pasta, oli, cioccolati, conserve e altri prodotti, che è possibile trovare online, è stagionale e proviene esclusivamente da piccoli produttori locali assenti dalla grande distribuzione.

Approfondisci

 

 

__logoMAMU_300

In via Soave, a pochi passi da Porta Romana, si trova MAMU, un “magazzino musicale” di 340 mq interamente dedicato alla musica classica. MAMU non è solo un negozio ma è anche e soprattutto un luogo per appassionati, dove è possibile trovare numerosi spartiti, un’ampia collezione di strumenti musicali e accessori, sia nuovi che usati, insieme a CD e saggi di argomento musicale. Inoltre presso questa struttura vengono spesso organizzati eventi che ospitano importanti musicisti del genere classico. Il 5 settembre 2016 ha compiuto un anno e oggi è diventato un importante punto di riferimento per gli amanti del genere.

Approfondisci